Quarta tappa: Portogallo
Dal 19 al 23 luglio 2023 il progetto Roundtrip si è spostato in Portogallo per la sua QUARTA TAPPA! Ospite del partner “Teatro da Didascàlia” durante il suo Festival Vaudeville Rendez-vous presso le belle cittadine di Braga, Barcelos, Famalicão e Guimarães i partner hanno visuuto quattro giorni intensi dedicati al CONFRONTO SULLA DRAMMATURGIA NEL CIRCO E POTENZIALE DEL NETWORKING IN EUROPA.
In particolare Giovedì 20 Luglio 2023 ha avuto luogo la realizzazione dell’ultima tavola rotonda, anche in questo caso incorniciata da una location d’eccezione: il Museu dos Biscainhos, che ha impreziosito il dibattito con un tocco artistico che ha restituito la ricchezza storica e artistica locale.
L’incontro ha visto la partecipazione (oltre dei partner di progetto) di operatori, direttori artistici e artisti locali, rappresentativi di diversi mondi creativi dal teatro al circo, tra giovani generazioni e senior, in particolare: Nuno Costa, Professore; Luiza Adjuto, Artista; Joana Martins, Artista, creatrice, produttrice; Ana Moraes, Exulaboral; Julia Negrao Faria, Artista circense; Esther Dorleans, Artista circense; Antónia Pequeno, Attrice; Fernando Nogueira, Artista; Sara Barros Leitão, Attrice e regista, docente; Susana Meneses, Programmatrice del teatro L.U.C.A. (Lisbona); Liria Varne, Clown